A- A+
Meteo
Meteo, Italia sott'acqua per 5 giorni

Arriva ciclone nordafricano, piogge ovunque in tutta Italia

Nella giornata odierna del 20 aprile, il 98% del territorio italiano si troverà sotto la pioggia. Ciò è dovuto a un vortice ciclonico che dal Nord Africa sta raggiungendo la Sardegna meridionale per poi spostarsi verso il basso Mar Tirreno. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, lunedì, pioverà praticamente su quasi tutte le regioni, soltanto l’estremo lembo del Friuli Venezia Giulia rimarrà all’asciutto. Le precipitazioni risulteranno forti sul Piemonte occidentale, sulle coste tirreniche e infine su gran parte del Sud. Da martedì la pressione comincerà lentamente ad aumentare al Nord con un miglioramento del tempo sul Triveneto, sul resto d’Italia invece il tempo sarà diffusamente perturbato con piogge diffuse e temporali. Mercoledì il vortice continuerà ad interessare il Centro, il Sud e le Isole maggiori sempre con piogge diffuse, temporali e anche possibili locali nubifragi. Al Nord l’aumento della pressione avrà già riportato il sole su tutte le regioni.

Valori termici sotto i 16 gradi. Al Nord da mercoledì temperature in aumento

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che al Sud il tempo rimarrà instabile almeno fino a venerdì con temporali a carattere sparso, sul resto delle regioni invece la pressione garantirà un tempo più soleggiato. Sotto il profilo delle temperature il clima sarà decisamente fresco dove pioverà; valori termici sotto i 16°C un po’ ovunque. Il clima fresco caratterizzerà il Sud per gran parte della settimana e il Centro fino a mercoledì, al Nord sarà proprio da mercoledì invece che le temperature torneranno ad aumentare, grazie anche al maggior soleggiamento.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo italiameteociclonepioggia
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.