A- A+
Meteo
Meteo neve Milano: 20 cm in città. Tutto confermato. Poi gelo

Meteo neve Milano: neve anche a Torino e in tutta la Valpadana

 

Meteo neve Milano: tutto confermato. Dopo la cosiddetta sciabolata artica attesa in queste ore con una poderosa discesa di aria fredda polare che si riverserà nel bacino del Mediterraneo entrando come di consueto dalla Porta della Bora e infilandosi nella Valle Padana, di gran carriera, dall’Atlantico sin dalle primissime ore di Mercoledì 8 Dicembre, di gran carriera giungerà una forte perturbazione, preceduta da correnti scioccali, alimentata e sospinta da venti umidi oceanici ed a sua volta seguita da aria polare marittima.

I fenomeni attesi a partire dalla notte tra Martedì 7 e Mercoledì 8 e che si protrarranno fino a Giovedì 9 Dicembre saranno prepotentemente invernali ed a carattere assolutamente nevoso in pianura su tutto il Piemonte, tutta la Lombardia, il piacentino, rilievi liguri oltre i 400m, Alpi e Prealpi tutte a tutte le quote compresa tutta la Valle dell’Adige; nelle primissime ore di Mercoledì fiocchi fradici riusciranno a raggiugere il suolo frammisti alla pioggia anche su Veronese e Vicentino sono in pianura e sul Garda, in attesa dell’inesorabile avanzata dello scirocco più mite in risalita dal mar Adriatico. Ma la nevicata delle nostre regioni nordoccidentali sarà perfetta! È molto probabilmente sarà in orario, le tempistiche sono state confermate.

Torino farà un bel carico di 10-12cm, più consistente il manto atteso a Milano con 18cm-20cm, ancor di più sulle Orobie, Trentino Alto Adige con 50cm sin sul bellunese.

fonte www.ilmeteo.it

Commenti
    Tags:
    meteo neve milanometeo neve pianurameteo neve quanta e dove





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.