A- A+
Meteo
Meteo, neve sulle Alpi sopra i 1300 m. Ciclone verso l'Italia

Da venerdì il nostro Paese comincerà a essere influenzato dall'avvicinarsi di un ciclone. Il tempo comincerà a peggiorare su Sardegna, Liguria e coste tirreniche con le prime piogge o anche temporali sull'isola. Nel weekend il vortice raggiungerà il mar Tirreno attivando intense correnti sciroccali che sospingeranno un'intensa perturbazione sull'Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso di venerdì venti di Scirocco soffieranno intensamente sul Mar Tirreno; il tempo comincerà a peggiorare sulla Sardegna orientale con piogge e anche temporali via via più diffusi dal pomeriggio/sera. Le precipitazioni si porteranno poi anche sulla Liguria. Sabato, si intensificano i venti di Scirocco su tutto il Mar Tirreno e a fine giornata anche sull’Adriatico. Piogge abbondanti e sotto forma di nubifragi colpiranno la Sardegna, soprattutto orientale, piogge diffuse anche sulla Liguria centrale e di levante e fino al Piemonte centro-meridionale dove nevicherà sulle Alpi sopra i 1300 metri circa. In serata peggiorerà fortemente sulla Sicilia. Nel corso di domenica un vortice ciclonico attraverserà l’Italia meridionale scaricando ingenti quantità di pioggia su Sicilia, Calabria ionica, Basilicata, Puglia, Campania e infine sulle regioni adriatiche centrali. Ma pioverà anche sul Lazio e localmente pure sull’Emilia Romagna. Il resto del Nord rimarrà escluso dal peggioramento, ma dal pomeriggio faranno il loro ingresso venti freddi di Bora al Nordest e di Grecale al Nordovest.

NEL DETTAGLIO

Mercoledì 25. Al nord: locali nebbie al Nordovest, sole altrove. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: rovesci sparsi tra Sicilia e Calabria.

Giovedì 26. Al nord: possibilità di nebbie più diffuse in pianura. Al centro: qualche pioggia sulla Sardegna meridionale, a tratti nuvoloso altrove. Al sud: tempo asciutto anche se spesso molto nuvoloso.

Venerdì 27. Al nord: nebbie diffuse in pianura, arrivano delle piogge in Liguria. Al centro: peggiora fortemente in Sardegna, si copre in Toscana. Al sud: più nubi in Sicilia, soleggiato altrove.

Weekend con maltempo diffuso al Sud e poi regioni adriatiche centrali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteometeo 25 novembremeteo italiaciclone
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

    Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.