A- A+
Meteo
Meteo, quando finisce il super-caldo. La data c'è: eccola

Caldo africano addio, ecco quando

 

Dopo il caldo rovente di questi giorni siete in molti a farci questa domanda: "quest'anno ci sarà o no la classica rottura dell'Estate?". Lo scrive il sito www.ilmeteo.it.

Ebbene, gli ultimi aggiornamenti hanno delineato una tendenza a dir poco clamorosa da qui a fine Agosto: ve lo diciamo subito, ci aspettano settimane anomale sull'Italia.

Ma andiamo con ordine. E' in atto una nuova rimonta dell'anticiclone nord-africano, denominato Nerone, che determinerà nei prossimi giorni un tempo stabile e un sensibile rialzo delle temperature, soprattutto al Centro-Nord e in Sardegna con punte massime fino a 38-39°C (fino a 40-42°C nelle zone interne dell'isola).

Almeno fino al 24-25 (probabilmente anche oltre) non sono previsti particolari scossoni, resteremo come imprigionati in una sorta di blocco atmosferico con l'anticiclone africano a dominare la scena indisturbato su tutto il bacino del Mediterraneo. Si tratterà di una fase climatica anomala, sono infatti previste temperature sempre ben oltre le medie di riferimento con valori ancora una volta fin verso i 40°C specie sulle pianure del Nord e zone interne del Centro e delle due Isole Maggiori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fine caldo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.