A- A+
Meteo
Meteo, sette giorni di caldo africano: temperature fino a 40°

Meteo, sette giorni di caldo africano: temperature fino a 40°

Sette giorni di caldo "africano" con temperature sino a 40 gradi. Questo è lo scenario disegnato dagli esperti del sito ilmeteo.it secondo cui "una vasta area di alta pressione sta scaldando i motori per raggiungere il nostro Paese". Già nel corso del weekend l’aria calda portata dall’anticiclone africano comincerà a riscaldare il clima su molte regioni, ma il picco di calore è previsto per la settimana prossima. Per la giornata di oggi, venerdì 26 giugno, ultimi e frequenti temporali potranno ancora interessare i settori alpini e localmente quelli prealpini (specie del Piemonte), mentre altrove il sole sarà prevalente. Sabato e domenica l’alta pressione sub-tropicale comincerà ad avanzare con più decisione sull’Italia. Il tempo non potrà che essere soleggiato su quasi tutte le regioni, a parte isolati temporali pomeridiani sui confini alpini.

Da lunedì in arrivo il caldo torrido soprattutto al sud

Temperature in aumento con punte di 35 gradi al nord (in Emilia) e 36 al sud (Puglia e Sicilia). Ma è nei giorni successivi che il caldo farà davvero sul serio: da lunedì 29 le temperature saliranno vertiginosamente un po’ su tutta Italia e l’aria caldissima in arrivo dal cuore dell’Africa farà salire i termometri che nel corso della settimana raggiungeranno picchi di 40 gradi su Sardegna, Sicilia e Puglia e 32-36 diffusi al nord e al centro. Il sole sarà prevalente e i temporali pomeridiani interesseranno soltanto le Alpi più settentrionali e le zone adiacenti.

Commenti
    Tags:
    meteometeo oggi italiameteo oggibeltempo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.