A- A+
Meteo
Meteo, temporali e fresco fino al weekend. Poi torna il caldo estivo

Meteo, temporali e fresco fino al weekend. Poi torna il caldo estivo

L’Europa è tenuta sotto scacco da un continuo afflusso di aria fresca in discesa dal Circolo Polare Artico che genera vortici ciclonici in rotta di collisione su gran parte delle nazioni e l’Italia non è da meno. Per l'Italia questa situazione proseguirà fino a giovedì, dopo di che ci sarà un tentativo dell’alta pressione di riconquistare il nostro Paese.

Meteo, crollo temperature e temporali. Tempo instabile fino al weekend

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a giovedì un clima fresco e una situazione diffusamente instabile con rovesci e temporali, interesseranno le nostre regioni centro-settentrionali e alcune zone del Sud (Campania e Puglia soprattutto). Le temperature registreranno valori sotto la media del periodo al Centro-Nord. Il sole sarà più prevalente sulle Isole Maggiori e sul resto del Meridione. Le cose cominceranno a cambiare da venerdì quando un’addormentata alta pressione si risveglierà cercando di invadere il nostro Paese. Il suo intento non durerà molto in quanto già nel corso del weekend torneranno alcuni temporali.

Meteo, dopo il weekend torna il caldo estivo

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che venerdì 12 il sole sarà  prevalente su quasi tutte le regioni a parte un tempo più instabile e temporalesco su Piemonte e Val d’Aosta. Nel corso del weekend un veloce vortice instabile attraverserà alcune regioni. Sabato i temporali interesseranno dapprima la Sardegna, poi l’alta Toscana e il Nordovest, domenica l’arco alpino del Triveneto e più isolatamente le regioni adriatiche centrali. Sul resto d'Italia ci sarà il sole. Sotto l’aspetto termico le temperature saliranno ulteriormente fino a sfiorare i 28-30°C su molte regioni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendtemporalimeteo fine settimanacaldo estivotemperature estive
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

    Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.