A- A+
Meteo
Meteo, ultimi temporali, è in arrivo l’estate: alta pressione, sole e caldo

Meteo: è in arrivo l'estate

Da giovedì 18 giugno temporali sempre meno frequenti e giornate più soleggiate e sempre più calde.

Sembra muoversi qualcosa sul fronte meteorologico nei prossimi giorni. Il flusso instabile collegato a un vortice ciclonico semi-stazionario tra Regno Unito e Francia, sta per esaurirsi; ciò è dovuto all’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre.

Il team del sito iLMeteo.it avverte che mercoledì 17 giugno sarà ancora una giornata spiccatamente instabile con rovesci e temporali possibili su gran parte delle regioni del Nord e anche del Centro (specie in Toscana e sui versanti adriatici).

Da giovedì la pressione comincerà ad aumentare cosicché i temporali saranno relegati soltanto ai rilievi alpini e prealpini e solo in maniera isolata alla Pianura Padana (soprattutto veneta e friulana), sul resto delle regioni dominerà il sole in un cielo poco nuvoloso. Le temperature cominceranno a salire e grazie al maggior soleggiamento potranno toccare punte di 28-29° al Nord. Venerdì il sole sarà ancora più prevalente su gran parte delle regioni, ma non mancheranno isolati temporali pomeridiani sulle Alpi.

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend avanzerà l’alta pressione delle Azzorre. Il clima si farà via via più caldo, ma un caldo gradevole e non eccessivo come quello dell’anticiclone africano. Sabato il sole splenderà quasi ovunque, mentre domenica, dal fianco orientale dell’alta pressione, scorreranno venti più freschi che innescheranno alcuni temporali sugli Appennini centrali. In anteprima il team annuncia, da lunedì 22 giugno, l’arrivo della prima vera settimana dalle caratteristiche tipicamente estive sia sotto il profilo termico (molto più caldo), sia sotto quello delle precipitazioni (poche).

 

Commenti
    Tags:
    meteometeo settimanameteo fine settimanameteo week endmeteo 17 giugnometeo 18 giugnometeo mercoledìmeteo giovedì





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.