A- A+
Meteo
Meteo weekend: caldo fino a sabato, poi l'estate diventerà autunno a lungo

Meteo weekend: fino a sabato continuano afa e caldo ma da domenica a partire dal Nord arriveranno piogge, temporali e maltempo che dureranno a lungo

Sarà un weekend a due facce quello che ci aspetta. Nella prima parte del fine settimana l'anticiclone africano porterà caldo e afa a cui siamo abituati ma nei giorni successivi perderà potenza muovendosi verso Nord e il rischio maltempo, anche molto intenso, potrebbe alzarsi esponenzialmente in alcune regioni. Queste sono le previsioni di www.iLMeteo.it. L'anticiclone sub-tropicale perderà potenza al Settentrione dove l'infiltrazione di aria più fresca dall'oceano Atlantico, darà vita a sfuriate temporalesche che colpiranno gran parte delle regioni, anche nella prossima settimana.

Soltanto il Centro-Sud sarà protetto dal mostro africano e infatti qui le temperature cominceranno a salire raggiungendo picchi di 35-36°C su Toscana, Lazio, poi Puglia e coste lucane e anche di 42°C in Sardegna. Sul lato temporali si comincerà a fare sul serio da domenica quando tuoni, fulmini e grandinate talvolta eccezionali potranno raggiungere anche le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia, come Torino e Milano. Nei giorni successivi i fenomeni temporaleschi si estenderanno anche al resto delle regioni settentrionali.

Meteo weekend nel dettaglio

  • Venerdì 23. Al nord: isolati temporali sulle Alpi del Triveneto, piovaschi e schiarite sul resto dei rilievi. Al centro: tanto sole e caldo. Al sud: sole e caldo.
  • Sabato 24. Al nord: temporali su Alpi e Prealpi, sole altrove. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: cielo sereno e clima caldo.
  • Domenica 25. Al nord: temporali su Alpi, Prealpi e vicine pianure. Al centro: molte nubi sugli Appennini. Al sud: sole e gran caldo.
  • Da lunedì numerosi temporali al Nord, caldo record al Sud.
Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendmeteo fine settimanameteo fine lugliopiogge quando arrivanocaldo fino a quando dura





    in evidenza
    Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

    La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

    Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

    
    in vetrina
    Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

    Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto


    motori
    Land Rover Classic svela il Defender V8 by Works Bespoke: tradizione e personalizzazione senza compromessi

    Land Rover Classic svela il Defender V8 by Works Bespoke: tradizione e personalizzazione senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.