A- A+
Meteo
Neve nel weekend. Meteo Natale choc: gelo dalla Russia

L'alta pressione invernale che da lunedì scorso ha conquistato una buona fetta del nostro Paese comincia già a vacillare sotto la spinta di correnti atlantiche che da mercoledì faranno piovere su alcune regioni. Dopo una temporanea ripresa tra giovedì e venerdì l'anticiclone subirà una nuova sconfitta, questa volta più incisiva, nel corso del weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a venerdì il tempo sarà contraddistinto da una nuvolosità diffusa sulle regioni settentrionali, in Toscana, sul Lazio e pure su Sardegna e Sicilia. Le precipitazioni, di modesta entità, o in alcuni casi anche assenti, interesseranno con più probabilità la Liguria e la Toscana settentrionale. Sul resto del Paese il tempo sarà più soleggiato con clima decisamente mite al Sud (punte di 18-20°C). La situazione comincerà a cambiare nel corso del weekend quando l’anticiclone verrà allontanato, almeno temporaneamente, dall’arrivo di una perturbazione atlantica. Tra sabato e domenica il tempo peggiorerà al Nordovest, sulla Sardegna, sulla Sicilia e poi sul resto del Sud. La neve cadrà sui rilievi di Piemonte e Lombardia sopra i 1200 metri, mentre al Sud si potranno verificare dei temporali lungo le coste ioniche.

Mercoledì 16. Al nord: cielo coperto con piogge deboli, intermittenti. Al centro: qualche piovasco sull’alta Toscana, più sole altrove. Al sud: bel tempo prevalente.

Giovedì 17. Al nord: cielo coperto in pianura, più sole sui monti. Al centro: in prevalenza stabile e soleggiato. Al sud: cielo poco nuvoloso.

Venerdì 18. Al nord: locali nebbie in pianura, coperto in Liguria. Al centro: più nubi sulle coste e in Sardegna. Al Sud: cielo a tratti nuvoloso.

Da sabato peggiora in Liguria e sulle due Isole Maggiori. Domenica, piogge al Nordovest, Isole Maggiori e al Sud.

Meteo Natale choc, irruzione gelida dalla Russia e neve copiosa in pianura

 

La parte finale del mese di dicembre potrebbe venire completamente stravolta a causa di vivaci correnti in discesa dal Nord Europa. Dapprima con un ciclone ricolmo di aria fredda ed instabile proprio in concomitanza con il Natale e poi con l'arrivo verso Capodanno del gelo direttamente dalla Russia. Scopriamo insieme tutti i dettagli tracciando una tendenza su precipitazioni e temperature attese durante il periodo festivo. LEGGI

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo natalemeteo nevenatale nevemeteo neve 2020meteo neve dicembre 2020meteo neve quando arrivaprevisioni meteo neve quando





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.