A- A+
Meteo
Previsioni meteo: torna la neve in pianura al Nord, al Sud sarà primavera

Il prossimo weekend vedrà l'Italia spaccata in due. Se al Nord una perturbazione atlantica richiamerà aria fredda dai Balcani provocando così nevicate fino in pianura, al Sud il temporaneo arrivo dell'anticiclone africano farà schizzare le temperature massime fino a 25-26°C in Sicilia e in Calabria. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a venerdì ci saranno un po’ meno piogge, soprattutto al Nord. Le precipitazioni interesseranno soprattutto il Centro-Sud (specie venerdì). Da sabato giungerà una nuova perturbazione che farà il suo ingresso in concomitanza con l’arrivo di aria più fredda dai Balcani. Le precipitazioni dalla Sardegna si incammineranno verso il Centro-Sud e in nottata risaliranno verso le regioni settentrionali. Nel corso di domenica 10 il fronte perturbato interesserà diffusamente il Centro, il basso Piemonte, la Liguria e l’Emilia Romagna con neve fino in pianura al Nord e in Toscana, possibile pure a Genova , Savona, Firenze, Pistoia, Prato, Arezzo. Neve a Bologna, Reggio Emilia, Modena, Parma e Piacenza. Sarà pioggia sul Lazio e nevicate su Marche e Abruzzo fino in collina. In nottata la neve si estenderà anche al Veneto. Ma se al Centro-Nord il tempo sarà perturbato e freddo, le cose saranno totalmente diverse al Sud. Il temporaneo innalzamento dell’anticiclone africano farà schizzare le temperature oltre le medie di 15°C. Tutta la Sicilia e gran parte della Calabria vivranno una parentesi da piena primavera con temperature massime che potranno toccare addirittura 25°C nelle zone interne dell’isola e anche a Palermo.

NEL DETTAGLIO

Mercoledì 6. Al nord: neve sulle Alpi di Lombardia e Triveneto, piovaschi sparsi in pianura. Al centro: più piogge sull’alta Toscana, neve a bassa quota. Al sud: maltempo in Campania.

Giovedì 7. Al nord: asciutto, ma spesso nebbioso. Al centro: peggiora nel pomeriggio su Lazio, Abruzzo e Molise. Al sud: piogge deboli in arrivo su Campania, Basilicata e Puglia.

Venerdì 8. Al nord: cielo a tratti coperto. Al centro: maltempo con neve in collina. Al sud: piogge su Campania, Basilicata e Puglia.

Weekend con nuova perturbazione, nevosa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
neveprevisioni meteo gennaioprevisioni meteo weekendprimavera





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.