A2A
Natale degli Alberi a Milano: A2A contribuisce con "Campioni di circolarità"
Gli iconici cestini stradali di Amsa disposti a piramide, sormontati da una stella, riproducono la forma di un albero di Natale: l'installazione di A2A in largo La Foppa

Natale degli Alberi a Milano: A2A contribuisce con "Campioni di circolarità"
Anche quest’anno il Gruppo A2A contribuisce a rendere speciale il Natale di Milano con installazioni simboliche e luminose. Protagonista dell’iniziativa è “Campioni di Circolarità”, progetto inserito nel programma de “Il Natale degli Alberi” promosso dal Comune. L’installazione A2A vuole invitare tutti a trasformare momenti di festa in occasioni di sostenibilità, attraverso piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza.
Gli iconici cestini stradali di Amsa disposti a piramide, sormontati da una stella, riproducono la forma di un albero di Natale, arricchito dalle illustrazioni della campagna di comunicazione con gli animaletti che si preparano alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Internamente, l’albero si trasforma nella tana del coniglietto Geo: uno spazio interattivo accogliente, caldo e addobbato per le feste pensato per tutta la famiglia. Ogni angolo sarà un luogo da esplorare in cui i visitatori potranno aprire le antine presenti sulle pareti, scoprendo consigli, curiosità e buone pratiche per un utilizzo circolare delle risorse. E con un QR code all’interno dell’installazione, si potranno vincere i biglietti dei Giochi Invernali.
Alto oltre 6 metri ed illuminato da luci a led alimentate da energia rinnovabile, sarà visibile in Largo La Foppa dal 6 dicembre al 6 gennaio. Parallelamente, via Meda sarà illuminata da elementi circolari bianchi e azzurri per richiamare il recupero delle risorse in linea con il claim aziendale “Life is a Circle”. L’albero sarà esplorabile tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00; di notte le porte dell’installazione si chiuderanno, ma il gioco resterà accessibile grazie al QR code esposto all’esterno.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO


