A- A+
A2A
Riconosciute le performance della strategia Esg di A2A
Carlotta Ventura (A2A)

Riconosciute le performance della strategia Esg di A2A

Per il terzo anno consecutivo l’impegno di A2A per la responsabilità ambientale e sociale è stato riconosciuto a livello globale con l’inclusione nello “S&P Global Sustainability Yearbook 2024”, il report annuale redatto dall’agenzia di rating Standard & Poor’s che evidenzia le aziende leader nel mondo per le loro pratiche di sostenibilità. Nel settore delle Multiutilities, il Gruppo - guidato dall’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini - si è posizionato sesto tra i 59 peers analizzati.

I risultati dei questioniari Climate Change e Water Security

Sono inoltre stati diffusi i risultati dei questionari Climate Change e Water Security relativi al 2022 di CDP, organizzazione non-profit internazionale che rendiconta le performance delle aziende nel campo della sostenibilità ambientale. Le valutazioni ottenute confermano l’impegno del Gruppo nel processo di decarbonizzazione del Paese, con il conseguimento del punteggio B (scala A-F) nel questionario Climate Change, nonostante le sfide legate agli scenari energetici nazionali ed europei del 2022, e la conferma del rating A- in ambito Water, grazie ai progetti per la riduzione delle perdite idriche e ottimizzazione della rete.

Ventura (A2A): "Confermata la validità della nostra strategia industriale"

“Questi riconoscimenti confermano la validità della nostra strategia industriale, nella quale i criteri ESG sono trasversali a tutti i business di A2A – dichiara Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A – Siamo orgogliosi di questi risultati, nonostante il contesto sfidante con cui ci confrontiamo, a testimonianza del nostro impegno nel comunicare in modo chiaro ed esaustivo le performance del Gruppo rispetto alle tematiche ambientali e sociali verso tutti i nostri stakeholder".






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.