A- A+
Milano
Accordo Regione-Fiera per il rilancio in grande stile del turismo mondiale in Lombardia

“Attraverso questo accordo ci impegniamo a far conoscere la bellezza e la grande vocazione turistica della Lombardia nel mondo e a promuovere i fattori dell’attrattività del nostro territorio in Italia e sui principali mercati internazionali”. È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario, commentando l’approvazione da parte dalla Giunta della delibera che, su sua proposta, dispone il documento di convenzione tra Fiera Milano Spa e Regione Lombardia per la “realizzazione di azioni condivise di promozione turistica integrata sui mercati internazionali”.

“Questa proposta operativa – ha spiegato Parolini – è frutto di un collaborazione virtuosa tra Regione Lombardia e Fiera Milano Spa, un ente prestigioso che negli anni ha saputo strutturare un’ampia e consolidata presenza sui principali mercati internazionali e che, oltre a gestire l’importante polo fieristico milanese, è titolare di numerosi marchi fieristici e cura l’organizzazione di molteplici manifestazioni estere”. L’accordo prevede infatti la partecipazione di Regione Lombardia, nonché l’adesione attraverso progetti di promozione specifici da parte di consorzi, autonomie funzionali e degli operatori turistici lombardi, alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono a Milano e a quelle con sedi espositive all’estero, tra cui Cape Town, Istanbul, New York, Mosca, San Paolo e Shanghai.

“Teniamo in modo particolare a questo accordo con Regione Lombardia” osserva l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. “Fiera Milano è una realtà globale e un importante motore di sviluppo al servizio dell’economia italiana. Ma non dimentica di avere profonde radici nel territorio che la ospita da quasi un secolo. Dobbiamo molto a questo territorio e siamo ben felici di aiutare a farlo conoscere nel mondo, offrendogli visibilità e promozione nelle nostre manifestazioni in Italia e all’estero”.

“Alla definizione dell’attrattività turistica della Lombardia – ha aggiunto Parolini – concorrono oggi diversi settori: dal commercio all’enogastronomia, passando dagli aspetti produttivi e culturali, di fruizione delle ricchezze naturali dei nostri laghi e delle montagne e a quelli dell’accoglienza e delle eccellenze nel settore della moda e del design. Promuovere in maniera integrata questi fattori attraverso il contatto con il pubblico e gli operatori presenti alle più importanti manifestazioni fieristiche rappresenta un’azione strategica formidabile per cogliere tutte le opportunità che è in grado di offrire un settore, quello turistico, che continua a crescere nonostante la crisi”.

Tags:
fiera milanoregione lombardiaturismoenrico pazzalimauro parolini







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.