A- A+
Milano
Aggressione con acido: voleva impedire all'ex di partecipare alle Iene
Sara Del Mastro

Aggressione con acido: voleva impedire all'ex di partecipare alle Iene

Sara Del Mastro, 39enne legnanese condannata dal Tribunale di Busto Arsizio a sette anni e dieci mesi dieci mesi di carcere per aver aggredito e sfregiato l'ex Giuseppe Morgante, un anno fa, avrebbe agito nel tentativo disperato che il fidanzato si presentasse alla trasmissione televisiva "Le Iene" per raccontare la loro turbolenta storia. Lo dichiara il giudice Tiziana Landoni nelle motivazioni della sentenza, che riporta la perizia psichiatrica del dottor Nicola Poloni. La partecipazione allo show "come sottolineato dal perito, pareva essere vissuto dall'imputata come un evento da cui sarebbero potute scaturire conseguenze catastrofiche alla sua immagine ed al mantenimento del suo ruolo di genitore", tenuto conto che la figlia era gia' stata affidata ai servizi sociali di Legnano. La donna ha spiegato di aver acquistato l'acido il giorno precedente l'aggressione, prosegue il documento, "al fine di domandargli di impedire la messa in onda del servizio ma, "nel momento in cui si era accorta che costui non voleva rinunciarvi, di essere stata assalita da un impulso rabbioso che l'aveva convinta a recuperare l'acido" e lanciarlo contro Morgante. Infine il giudice sottolinea la gravita' dell'aggressione di Del Mastro, per aver cagionato all'ex fidanzato un "turbamento irreversibile dell'armonia e dell'euritmia del viso", unitamente ad atti persecutori reiterati nel tempo.

Sara Del Mastro era ad ogni modo "nel pieno delle facolta' fisiche e mentali al momento dei fatti" seppur affetta da "disturbo della personalita'", e successivamente si e' mostrata a tratti "commossa, a tratti compiaciuta della situazione creatasi a fronte della quale aveva assunto una visibilita' e un'importanza prima sconosciute".

Commenti
    Tags:
    aggressione con acidosara del mastrole iene






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.