A- A+
Milano
Aler, agenti e ispettori feriti in uno sgombero di abusivi
Aler Milano

Aler, agenti e ispettori feriti in uno sgombero di abusivi

Una donna ha aggredito e ferito alcuni ispettori Aler e agenti di Polizia e durante uno sgombero di un appartamento occupato illegalmente a Milano, in via Agostino Depretis 5. Nel commentare il fatto di cronaca, l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, ha espresso la vicinanza istituzionale alle persone aggredite. "Massima solidarietà - ha detto - agli agenti rimasti feriti e ai due ispettori di Aler Milano, rimasti coinvolti nell' episodio. Solo la loro freddezza e la grande professionalità ha consentito di evitare il peggio".

PROSEGUE IL PUGNO DI FERRO CONTRO DELINQUENTI E CRIMINALI - "Non smetteremo mai - ha proseguito l'assessore - di ringraziare la Polizia di Stato e le Forze dell'Ordine per il loro impegno. Insieme agli ispettori di Aler, ogni giorno profondono sforzi e rischiano la vita per mantenere o ripristinare la legalità all'interno dei quartieri popolari. Non vogliamo fare nessuno sconto agli occupanti abusivi. Proseguiremo nel nostro impegno per affermare la legalità. E' l'unica strada per permettere alle persone per bene che abitano nelle case popolari di vivere in tranquillità e far crescere i loro figli in sicurezza".

PRONTA L'INTESA PER UN NUOVO PIANO DI SGOMBERI - "A breve - ha aggiunto l'assessore- verrà siglata l'intesa per un nuovo piano di sgomberi programmati con la Prefettura. I primi a chiedercelo sono proprio i cittadini che abitano nelle case popolari".

ASSESSORE SICUREZZA: BENE IMPEGNO PREFETTURA E QUESTURA - Anche l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale ha espresso solidarietà agli ispettori Aler e agli agenti di Polizia feriti.

"Grazie all'impegno della Questura e della Prefettura di Milano - ha aggiunto l'assessore - si sta continuando sulla strada giusta, quella degli sgomberi, per ripristinare la legalità nei quartieri di edilizia popolare. Auspico una pena adeguata alla gravità del gesto"

Commenti
    Tags:
    alersgombero di abusivi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.