A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala

di Angelo Sala 

Come anticipato in un precedente articolo, il 2020 vedrà l’introduzione di due importanti novità in tema di Anagrafe: un servizio direttamente a domicilio dedicato agli inquilini anziani in difficoltà e un servizio on-line, dedicato invece a tutti gli inquilini.

Quest’ultima possibilità ha inizio proprio con questa sessione di anagrafe e rappresenta un’assoluta innovazione e un importante impegno di modernizzazione. 

 

anagrafe aler
 

Gli utenti, oltre alle tradizionali modalità, avranno la possibilità di aderire all’Anagrafe anche in maniera esclusivamente telematica tramite i propri pc; questo consentirà loro di non doversi necessariamente recare di persona presso gli Uffici, risparmiando così tempo ed evitando anche di dovere ricorrere a permessi di congedo dall’attività lavorativa. 

Le modalità di accesso a questa nuova tipologia di servizio sono semplici e funzionali: ciascuna famiglia riceverà una comunicazione personale, indirizzata all'intestatario del contratto di locazione, che contiene un codice utente e le prime cifre di una password di accesso. Con questi estremi l’utente potrà collegarsi al sito di Aler Milano www.aler.mi.it, dove troverà uno specifico link ad indirizzarlo verso la procedura di ingresso al portale e, successivamente, di completamento dell'anagrafe on-line https://aleranagrafeutenza.gph-web.it/login-user.

Il percorso di rinnovamento intrapreso da Aler Milano ha visto un importante passo avanti in direzione della semplificazione, consentendo così di offrire un servizio veloce e più attento alle esigenze degli utenti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    anagrafe utenza on-lineanagrafealerangelo salacasemilanoaler milano
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    "Ho chiesto la separazione ma l'assegno di mantenimento è troppo basso"
    Di Benedetta Di Bernardo *
    Coronavirus, via all'era del capitalismo terapeutico: emergenza e pieni poteri
    Di Diego Fusaro
    AIME Associazione Imprenditori Europei: la giornata del Turismo di Prossimità
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.