A- A+
Milano
Allianz avvia riqualificazione ex sede Milano, progettata da Giò Ponti

Allianz avvia riqualificazione ex sede Milano, progettata da Giò Ponti

Allianz Real Estate ha avviato la riqualificazione della storica sede della Ras, poi Allianz, a Milano, in corso Italia 23. Il complesso architettonico progettato da Gio Ponti, Piero Portaluppi e Antonio Fornaroli nel 1958, era stato svuotato dal recente spostamento del quartier generale del gruppo in uno dei tre grattacieli a Citylife. Ora sara' sottoposto a un robusto intervento, affidato allo studio Som di Chicago, specializzato nell'architettura per uffici, al termine del quale si presentera' come un immobile che permettera' svariati utilizzi a uno o piu' possibili affittuari anche con tipologie lavorative diverse. La conclusione dei lavori e' prevista per il 2022. La superficie complessiva e' di 45.000 mq, per un investimento finale "importante, non abbiamo ancora i conti definitivi", secondo Donato Saponara, responsabile per l'Italia di Allianz Real Estate, che ha preso parte oggi alla conferenza stampa di presentazione. "Abbiamo dialoghi aperti con molti operatori - ha aggiunto - c'e' parecchio interesse, e' possibile sia la soluzione multi-tenant che quella di un unico affittuario". Nell'edificio, ha spiegato, in corrispondenza del quale sara' aperta una stazione della nuova linea 4 della metropolitana, ci saranno aree che dialogheranno anche con l'esterno, in particolare per quanto riguarda la ristorazione. Allianz Re ha in corso altri progetti in Italia, tra cui la ristrutturazione di un edificio sede di uffici nel centro di Roma, e quella di un immobile a Trieste che diventera' invece un hotel, e come ha detto Alexander Gebauer, a.d. Allianz Re per l'Europa Occidentale "continuiamo a cercare opportunita' di investimento a Milano e in Italia, negli uffici e nella logistica".

Commenti
    Tags:
    allianzgiò ponticorso italia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.