A- A+
Milano
Antisemitismo, Segre a Salvini: ho impegni a Milano, non vengo a convegno Lega

Antisemitismo, Segre a Salvini: ho impegni a Milano, non vengo a convegno Lega

La senatrice Liliana Segre declina per una "serie di impegni legati al Giorno della Memoria" l'invito del leader della Lega Matteo Salvini a partecipare a un convegno sulla prevenzione dell'antisemitismo. "Caro collega, grazie dell'invito al convegno del 16 gennaio prossimo a Roma - scrive - purtroppo non potrò partecipare perché una serie di impegni legati al Giorno della Memoria mi tratterranno a Milano tutto il mese. Apprezzo l'iniziativa sull'antisemitismo, un problema che si riaffaccia virulento nelle cronache del nostro tempo in tanti Paesi d'Europa e del mondo intero". La senatrice poi aggiunge: "Ritengo però che non si debba mai disgiungere la lotta all'antisemitismo dalla più generale ripulsa del razzismo e del pregiudizio che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose. Questa visione mi pare tanto più necessaria in questa fase storica, in cui le condizioni di disagio sociale spingono tanti a indirizzare la propria rabbia verso un capro espiatorio, scambiando la diversità per minaccia".

"Ricordo con piacere - prosegue la senatrice a vita nella missiva inviata a Matteo Salvini - la convergenza delle nostre riflessioni sui rischi di imbarbarimento della società e sulla necessità di fare qualcosa, ciascuno nel proprio ambito ed a partire dalla propria sensibilità per farvi argine". "Confido che il vostro convegno - conclude - potrà dare un contributo in questo senso e che anche nella commissione contro lo hate speach deliberata dal Senato si potrà realizzare una fattiva collaborazione nell'interesse generale del popolo italiano"

Commenti
    Tags:
    antisemitismosegresalvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.