A- A+
Milano
Arexpo: oggi l'ingresso del Governo. Ricorso al Tar dei Cinque Stelle

Avverrà oggi, salvo sorprese, l'atteso ingresso del Governo nella governance di Arexpo, durante l'assemblea che sancirà le prossime mosse del Post Expo.

Il Movimento cinque Stelle dichiara tuttavia battaglia, con un ricorso a Tar Lombardo depositato ieri in cui si chiede di "ordinare la trasmissione dei verbali e dei documenti richiesti" dai pentastellati ad Arexpo. Silvana Carcano, consigliere regionale, denuncia: "i consiglieri regionali hanno diritto di accesso alla documentazione delle società a partecipazione pubblica che non possono eludere le richieste".

Nel frattempo il Comune di Milano sta trattando con il collegio di liquidatori di Expo spa perchè il campo base non sia già smantellato ma divenga almeno per questo inverno un luogo di accoglienza per senza tetto, persone senza fissa dimora, sfrattati, persone in difficoltà abitative. "Tenere una risorsa simile inutilizzata è uno scandalo", ha spiegato l'assessore Pierfrancesco Majorino, che ha ottenuto una proroga rispetto alla pubblicazione, prevista originariamente per oggi, del bando per lo smantellamento delle "casette" che nel 2015 hanno ospitato gli operai di Expo

Tags:
arexpoexposilvana carcano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.