A- A+
Milano
Astrosamantha, laurea honoris causa in bioingegneria all'Università di Pavia
Samantha Cristoforetti

 

Astrosamantha riceverà la laurea honoris causa in bioingegneria dall'università di Pavia

 

Laurea honoris causa in Bioingegneria all'astronauta Samantha Cristoforetti La prima donna italiana nello spazio. A conferire il riconoscimento e' l'Universita' di Pavia con una cerimonia, il prossimo giovedi' 9 novembre, alle ore 11 presso l'Aula Magna dell'Universita' in occasione delle celebrazioni per i 50 anni della facolta' di Ingegneria. Nata a Milano nel 1977 Samantha Cristoforetti vanta una prestigiosissima carriera. E' stata selezionata come astronauta ESA nel maggio 2009. A luglio 2012 e' stata assegnata ad una missione dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La prima donna italiana nello spazio. Il lancio con la navicella Soyuz e' avvenuto il 23 novembre 2014 dal cosmodromo di Baikonour, Kazakistan. Samantha ha trascorso quasi 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la missione Futura, interagendo con la terra anche con l'account twitter @AstroSamantha. L'Universita' di Pavia ha deciso il conferimento della Laurea Magistrale honoris causa in "Bioingegneria", Classe LM-21 "Ingegneria Biomedica al Capitano Samantha Cristoforetti con la seguente motivazione: "L'attivita' svolta in condizioni operative e ambientali fuori del comune dimostra in modo chiaro e circostanziato come le sue competenze tecnico/scientifiche siano di altissimo profilo e rientrino nelle competenze specifiche dell'alta qualificazione previste dal corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria".

 

 

 

Tags:
astrosamanthasamantha cristoforetticristoforetti laurea honoris causa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.