A- A+
Milano
Barbato, udienza in commissione antimafia a porte chiuse
Antonio Barbato

Antonio Barbato, ex comandante della Polizia locale di Milano, sarà sentito in commissione antimafia a Palazzo Marino il prossimo 24 ottobre. Un incontro a porte chiuse annunciato dal presidente della commissione David Gentile: "Si entrerà nel merito della vicenda e potrebbe diventare fastidioso il fatto che non vengano fatte alcune domande e Barbato non si senta libero di rispondere a tutti i quesiti per la presenza dei giornalisti". Barbato, non indagato, è stato costretto alle dimissioni a seguito della diffusione di alcune intercettazioni telefoniche che lo vedevano in contatto con l'ex sindacalista Uil Domenico Palmieri, implicato in una inchiesta che vede coinvolti anche personaggi appartenenti alla criminalità organizzata.

Rimosso ad agosto, Barbato è stato posto collocato come dirigente dell'Agenzia mobilità ambiente e territorio (Amat): a suo sfavore ha giocato il giudizio espresso nella relazione del Comitato comunale per la legalità coordinato dall’ex pm Gherardo Colombo.

Tags:
antonio barbatopolizia locale milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.