A- A+
Milano
Bimbo ucciso dal padre, la Cassazione: "Torture e sistematico pestaggio"
Alija Hrustic e il figlio Mehed

Bimbo ucciso dal padre, la Cassazione: "Torture e sistematico  pestaggio"

Sono state depositate oggi le motivazioni delle sentenza del 13 gennaio scorso con cui la Suprema Corte ha stabilito che servirà un nuovo processo d'appello per rivalutare le accuse di tortura e omicidio volontario, oltre a quella di maltrattamenti, a carico  di Alija Hrustic, accusato di avere ucciso il proprio figlio di 2 anni e 5 mesi nel maggio del 2019. Il quadro anticipato da Ansa è raggelante. L'uomo avrebbe messo in atto un "sistematico pestaggio, nonostante le condizioni di fragilità e minorata difesa del piccolo", con sofferenze "corporali" inflitte con "grave e prolungato patimento fisico e morale", con "bruciature", "morsi, calci, schiaffi, pugni" e un "trattamento degradante per la dignità del bambino".

La Cassazione annulla il verdetto della Corte di Appello

La sentenza con cui la Corte d'Appello di Milano aveva escluso il reato di tortura riqualificando l'omicidio volontario in maltrattamenti pluriaggravati culminati nella morte è stata annullata. Hrustic era stato condannato a soli 28 anni di pena. La Cassazione spiega che per quanto riguarda "le condotte di tortura", ossia quelle "poste in essere la notte del 21-22 maggio 2019" e quelle "attuate nei giorni immediatamente precedenti la morte", si tratta di "comportamenti platealmente eccedenti rispetto alla normalità causale, che hanno determinato nella vittima sofferenze corporali aggiuntive". E quindi il verdetto di secondo grado sarebbe viziato da violazione di legge penale e da manifesta illogicità della motivazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alija hrusticfiglio uccisomilanopadretortura







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.