A- A+
Milano
Bollate, i detenuti realizzano un milione di mascherine per le guardie
LaPresse

Bollate, i detenuti realizzano un milione di mascherine per le guardie

I detenuti del carcere di Milano Bollate hanno realizzato piu' di un milione di mascherine chirurgiche per il personale del Dipartimento amministrazione penitenziaria (Dap). La notizia viene data da gNews, il quotidiano online del ministero della Giustizia. Le mascherine sono realizzate nello stabilimento di produzione interno alla Casa di Reclusione di Milano Bollate e saranno distribuite ai Provveditorati regionali dell'amministrazione penitenziaria (Prap) e, in seguito, agli istituti penitenziari di tutta Italia. Riporteranno, su un lato, la scritta "Stop alla violenza sulle donne", in linea con una campagna che da tempo vede impegnato il Dap. La fornitura, a quanto riferisce gNews, consentira' di coprire il fabbisogno di mascherine per circa un mese per le 39.849 unita' di personale del Dap: 35.785 appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e 4.064 al Comparto funzioni centrali e dirigenti.

Commenti
    Tags:
    bollatedetenutimascherinepolizia penitenziaria







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.