A- A+
Milano
Buccinasco, Opera, Rozzano: è già partita la banda ultra larga di Open Fiber
Buccinasco, Opera, Rozzano: la banda ultra larga di Open Fiber disponibile in circa 10mila edifici.

Buccinasco, Opera, Rozzano: già disponibile in circa 10mila edifici la banda ultra larga di Open Fiber

 

Una connessione veloce, sicura e ad altissime prestazioni per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione della città metropolitana di Milano: Open Fiber ha aperto la commercializzazione della rete per circa 10mila unità immobiliari dei comuni di Buccinasco, Opera e Rozzano, dove da oggi sarà possibile acquistare i servizi in fibra ottica. Intanto proseguono i lavori per raggiungere le oltre 30mila unità immobiliari previste dal progetto dell’azienda nei tre comuni. La società guidata da Elisabetta Ripa sta cablando l’hinterland milanese in modalità FTTH (Fiber To The Home), portando quindi direttamente a casa o in ufficio un’infrastruttura capace di supportare velocità di trasmissione di 1 Gbps (fino a 1 Gigabit al secondo), consentendo così il massimo delle performance. Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro, di cui circa 9 solo per Buccinasco, Opera e Rozzano.

 

 

Buccinasco, Opera, Rozzano: già disponibile in circa 10mila edifici la banda ultra larga di Open Fiber. Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per i comuni di Buccinasco, Opera e Rozzano

 

 

L’azienda punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della Pubblica Amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e P.A. e aumentando la produttività e la competitività delle imprese. Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per i comuni di Buccinasco, Opera e Rozzano. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione Wind Tre con affissioni locali e materiale dedicato, riservato ai punti vendita dei comuni in cui è partita la commercializzazione dei servizi in fibra ultra veloce. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.

Tags:
buccinasco opera rozzano open fiberopen fiber






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.