A- A+
Milano
M4, partono i lavori: ecco la mappa dei cantieri

Parte con la posa delle segnaletiche stradali, la prima fase di cantierizzazione della tratta Tricolore-Argonne per la realizzazione di 4 fermate della nuova linea metropolitana M4 (Tricolore, Dateo, Susa e Argonne). Inizialmente le attività riguarderanno principalmente la recinzione delle aree, cui seguirà lo spostamento di alcuni sottoservizi (tubature dell’acqua e tratti della rete fognaria).  Nei primi giorni si svolgeranno le attività preliminari connesse alla realizzazione della stazione Dateo. In particolare, verranno poste le segnaletiche stradali per informare i cittadini che da lunedì 26 gennaio sarà chiusa al traffico via Nullo per consentire lo spostamento dei sistemi fognari.

L’accesso alla strada sarà comunque garantito ai residenti.  Altre segnaletiche verranno poste nelle vie limitrofe, dove verrà riorganizzata e ottimizzata la sosta. Nei prossimi giorni, inoltre, si prevede la consegna delle aree di cantiere di Argonne, Susa e Tricolore. La prima fase dei cantieri non comporterà sostanziali modifiche sulla viabilità del quartiere. Anche quando apriranno quelli per la realizzazione della Stazione Tricolore, infatti, la viabilità su Corso Concordia, sarà garantita: per tutta la durata dei lavori la strada verrà semplicemente ristretta ad una corsia per senso di marcia. Anche Corso Plebisciti, il cui parterre centrale sarà consegnato nei prossimi giorni e diventerà area di cantiere della stazione Dateo e del Manufatto Gozzi, vedrà un restringimento della carreggiata, ma rimarrà interamente aperto al traffico almeno fino alla fine dell’estate. Nessuna modifica, infine, per l’intera durata dei lavori, nel tratto di Viale Argonne.

 

Tags:
milanometropolitanam4







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.