A- A+
Milano
Caritas Ambrosiana, cena sospesa anche a Capodanno

Il ristorante Kapuziner di viale Lazio ha deciso di offrire il cenone del 31 dicembre a 28 persone in difficoltà segnalate da Caritas Ambrosiana. Questi bisognosi – spiega Caritas – ceneranno insieme agli altri clienti del locale, senza alcuna distinzione, consentendo loro di vivere così una serata di serenità. Traendo ispirazione dalla tradizione del “caffè sospeso” nell’anno di Expo 2015 dedicato alla nutrizione, Milano propone la “Cena Sospesa”. 

Andando in uno dei 24 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa (una rete di locali solidali promossa da Caritas Ambrosiana, Comune di Milano e le associazioni di categoria), è possibile offrire un pasto al ristorante a chi non può pagarselo. Con una semplice offerta, di qualsiasi entità, si contribuisce all’acquisto di ticket restaurant solidali “Cena Sospesa” del valore di 10 euro. I Centri di Ascolto di Caritas Ambrosiana distribuiscono i buoni pasto alle persone che hanno bisogno di aiuto. Chi li riceverà potrà spenderli nei ristoranti e nei caffè della città come un qualsiasi altro cliente. In questi primi tre mesi di attività di Cena sospesa le donazioni hanno consentito di distribuire ai bisognosi 1200 pasti.

Tags:
caritas ambrosianacenasospesacapodanno







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.