A- A+
Milano
Case Aler Milano, liberati cantine e solai occupati abusivamente
Dalla pagina facebook di Stefano Bolognini

Case Aler Milano, liberati cantine e solai occupati abusivamente

Questa mattina gli operatori di Aler con il supporto degli agenti delle Forze dell'Ordine sono intervenuti a Milano, in via Tommei 2, nel quartiere Molise-Calvairate, per liberare tutte le cantine e i solai oggetto di occupazioni abusive ad opera di soggetti estranei al civico.

L'assessore Regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, durante il sopralluogo che si è svolto nella mattinata, ha spiegato che "si tratta di un'importante azione di legalità e di sicurezza che, abbinata al rilevante lavoro di ristrutturazione e di rigenerazione degli immobili, darà nuova vita e nuova luce a via Tommei".

ALLONTANATI 5 OCCUPANTI - All'interno degli spazi comuni sono stati trovati e allontanati 5 occupanti. Sono state rinvenute diverse quantità di masserizie che sono state asportate, liberando gli spazi. Il programma prevede che, al termine delle attività di rimozione, gli accessi alle parti comuni siano inibiti e messi in sicurezza.

"Nello stabile - ha precisato l'assessore Bolognini - è attualmente in corso un intervento di manutenzione straordinaria prevista nell'ambito del Contratto di Quartiere Molise Calvairate, attuata a fronte di un'attività di mobilità dei residenti. Le opere di riqualificazione prevedono il rifacimento di facciate, intonaci e coperture, la bonifica dall'amianto, la ristrutturazione degli alloggi, l'installazione di nuovi impianti e la sistemazione delle parti comuni. Grazie a questi interventi compiamo oggi un piccolo passo verso la rigenerazione dell'intero quartiere".

Commenti
    Tags:
    occupazione case aleraler milanostefano bolognini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.