A- A+
Milano
vittorino colombo 500

Domenica 2 Giugno ad Albiate (MB), nel 30° anniversario della sua elezione alla Presidenza del Senato, Vittorino Colombo (nella foto) viene ricordato con i suoi famigliari, il padre Aquilino – sindaco di Albiate – con la moglie Silvia, e i fratelli Mons. Giuseppe – grande teologo – e Tina – da poco scomparsa. L'evento è promosso dalla Fondazione Vittorino Colombo, da i Popolari Uniti per Albiate e dal Centro Culturale “Dimensione Cultura”, in collaborazione con Il Cittadino di Monza e il Cittadino di Lodi.

La famiglia Colombo è stata una testimonianza vivente di come una vita operosa e creativa, con la passione per il bene comune e per i più deboli, possa essere unita con la testimonianza di un cristianesimo compiuto e concreto, nel solco della tradizione lombarda. Le tre Istituzioni organizzatrici, nate nel solco della loro memoria e testimonianza, vogliono ricordarli nel loro Paese natale.

La giornata inizierà, con una Messa di Suffragio della famiglia, presieduta dal Card. Dionigi Tettamanzi alle 9,30 nella Chiesa Parrocchiale di Albiate. Proseguirà alle 10,45 con la inaugurazione della targa a loro memoria in via Verdi 3, posta dove la famiglia Colombo ha mosso i primi passi negli anni venti del ventesimo secolo. Nell’occasione sarà presentato un concorso a premi per giovani (tra 16 e 25 anni) suddiviso nelle sezioni "carta e penna" e "on-line" per le migliori composizioni a commento del pensiero del senatore Colombo, espresso il 12 Maggio 1983 in occasione della sua elezione a Presidente del Senato. Hanno confermato la loro presenza numerose autorità locali.

Per informazioni:

www.fondazionecolombo.org

http://popolariunitiperalbiate.blogspot.com/

http://www.luoghidipensiero.it/dimensione-cultura-biblioteca/

Tags:
vittorino colombofondazionealbiate30ennale






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.