A- A+
Milano
Cena tra Sel, RC, Sinistra Dem per un progetto in continuità. E Area Riformista… Inside

di Fabio Massa

C’è chi ci ha visto una volontà forte di fare qualcosa “di sinistra” a sinistra. Certo è che c’è grande attivismo da parte di Sinistra Dem Campo Aperto che - secondo fonti di Affaritaliani.it - l’altra sera ha organizzato in fretta e furia una cena in zona Lambrate (precisamente alle Acli), alla quale hanno partecipato 150 persone. Interessante il parterre di ex civatiani, Sel, Rifondazione, movimenti vari. Pare sia stata avvistata la coppia di consiglieri comunali Gibillini-Mazzali, al centro della riflessione politica sul prossimo futuro di Milano. Soprattutto in un momento di stasi quasi completa, in attesa di notizie da Roma (o da Firenze), quella di domenica è stata una manifestazione che la dice lunga sulla volontà di definire un campo politico che sia in netta continuità con la proposta del 2011. E la maggioranza renziana? Deve ancora capire chi è il suo candidato e quale è il suo perimetro d’azione. Intanto Area Riformista, che per bocca del tesoriere dei deputati Pd Matteo Mauri, è “un’esperienza politicamente chiusa”, sostanzialmente tiene a livello regionale, in attesa di capire quale sarà il nuovo contenitore, mentre a livello milanese potrebbe vedere la diaspora di alcuni elementi (che potrebbero finire proprio in Sinistra Dem) in un impianto però di sostanziale solidità. Ovviamente saranno decisivi i prossimi passi, sotto la leadership istituzionale di Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura. A partire dalla direzione del partito di stasera.

@FabioAMassa

Tags:
selsinistra demarea riformista







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.