A- A+
Milano
Elezioni, Cerno paracadutato a Milano? Pd milanese con il mal di pancia

di Fabio Massa

E quindi, Tommaso Cerno si candida con il Partito Democratico. Ma a chi leverà il posto? La notizia, che sta scuotendo il mondo del giornalismo, riguarda più che altro Repubblica e il partito del segretario Matteo Renzi. Tommaso Cerno è il condirettore che aveva affiancato Mario Calabresi alcuni mesi fa. E' nato a Udine, e in precedenza aveva diretto l'Espresso. Alle 12.33 di oggi ha scritto su Twitter: "Mi chiedono: ma ti candidi? Come fossi il primo italiano che sceglie di portare le sue battaglie culturali, dai diritti civili alla libertà di pensiero, dove possono diventare realtà. È una scelta di vita, personale, combattuta. Ringrazio Repubblica per tutto ciò che mi ha dato". E fin qui, quello che è ufficiale. Il problema è quel che è ufficioso, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano. Cerno sarà paracadutato, esattamente come Cofferati e molti altri prima di lui, sotto la Madonnina. Proprio quello che - nelle intenzioni degli organi dirigenti, non sarebbe dovuto accadere, poiché i posti sono pochi e l'idea era quella di premiare quelli che hanno lavorato in Parlamento. E invece, Cerno sarà - pare - nel proporzionale su Milano. Ancora non si capisce a danno di chi, o se la notizia è confermata. Ma di certo sono partiti i primi mal di pancia.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
tommaso cernomilanopd milaneseelezioni regionalielezioni 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.