A- A+
Milano
Cinisello Balsamo, presunta corruzione. Ex sindaca condannata a 4 anni
Siria Trezzi, ex sindaca Cinisello Balsamo

L'ex sindaca di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, è stata condannata a 4 anni di reclusione dal gup di Monza Francesca Bianchetti per una presunta corruzione nell'operazione urbanistica ex Auchan-parco del Grugnotorto.

Condannato anche il marito, Roberto Imberti, ex vicesindaco

Oltre a lei il giudice ha condannato anche il marito, Roberto Imberti, ex vicesindaco, alla stessa pena. Il gup ha poi inflitto una condanna a 3 anni e mezzo di reclusione all'ex assessore ai Lavori pubblici e segretario Pd Ivano Ruffa e l'ex capogruppo, segretario Pd e consigliere comunale Franco Marsiglia. Secondo i pm della Procura di Monza Salvatore Bellomo e Stefania Di Tullio, che avevano chiesto la condanna a 4 anni ciascuno per tutti gli imputati, la corruzione starebbe nell'avere favorito Paolo Cipelletti, grosso imprenditore immobiliare della zona di Cinisello, sopravvalutando parte del parco del Grugnotorto. Area di proprietà di Cipelletti, che il Comune puntava ad acquisire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 annicinisello balsamocondannatacorruzionesindaca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.