A- A+
Milano
Città metropolitana, per Forza Italia in pole è Pietro Tatarella

di Fabio Massa

CITTA' METROPOLITANA/ Forza Italia finirà di preparare la lista per la città metropolitana entro l'inizio di settembre. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, tra i consiglieri comunali, in pole position per entrare nel consiglio metropolitano c'è Pietro Tatarella. In seconda battuta Armando Vagliati e in terza Andrea Mascaretti. Pare però probabile che, per evitare una sorta di milanocentrismo dovuta al sistema elettorale di secondo livello, solo uno dei posti sarà assegnato ai consiglieri comunali. Difficile, secondo gli ultimi rumors, che si arrivi a un accordo con il Nuovo Centrodestra, malgrado il rinnovato clima di serenità tra Alfano e Berlusconi.

CHI PAGA/ Un altro weekend, un'altra festa in piazza. "Tutto molto bello, ma...chi paga?". L'attacco è di Alessandro De Chirico, componente del coordinamento cittadino di Forza Italia. Il riferimento è al centro sociale Cantiere. "Il quartiere San Siro, piazzale Cadorna e altre zone della città sono state tappezzate di manifesti abusivi pubblicizzanti la festa del weekend appena trascorso in piazza Selinunte, nel quadrilatero della paura - spiega De Chirico - Il programma era ricco e interessante. Ben vengano queste iniziative sociali se servono a vivacizzare il quartiere, ma - prosegue De Chirico, consigliere di Zona 7 - in zona non ci è arrivata alcuna richiesta. La Polizia Locale non ne sa nulla. Gli uffici comunali che ho interpellato tanto meno". Chi paga il COSAP? Chi paga l'AMSA? "Nessuno sa niente. Questa mattina presenteremo un'interrogazione all'assessore D'Alfonso". Insomma, bene le feste. Ma chi paga?

@FabioAMassa

Tags:
città metropolitana







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.