A- A+
Milano
Città Metropolitana, Galvagni (Cisl): "Concretezza su lavoro, casa e..."
La sede della Città metropolitana di Milano

Città Metropolitana, Galvagni (Cisl): "Lavoro, infrastrutture, casa, serve concretezza"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – In vista della riunione tra Sala e Fontana dedicata al futuro della Città Metropolitana, Danilo Galvagni, segretario della Cisl milanese dice: “L’incontro di domani tra il sindaco Giuseppe Sala e il governatore Attilio Fontana, sul futuro della Città Metropolitana, spero affronti i temi di fondo di una realtà che esiste da tempo ma della quale le istituzioni, a partire dal governo, sembrano aver smarrito la memoria e il peso specifico. L’auspicio è che tutto non si traduca nel balletto delle reciproche rivendicazioni economiche ma che, in ossequio al pragmatismo lombardo, si cerchino le risposte utili ai temi aperti. A partire dal lavoro e dallo sviluppo. E a proposito di lavoro è doverosa un’attenzione particolare per il personale qualificato che la ex Provincia di Milano ha formato e che oggi le istituzioni locali – sempre alla ricerca di professionalità -non possono certo perdere. Serve poi il rilancio delle infrastrutture, della gestione comune della mobilità, senza dimenticare il tema abitativo. Su questo si è arrivati al punto di dividerne la gestione (Aler e MM), col risultato che la guerra tra poveri ha impoverito ancor di più l’intera area metropolitana. Mi auguro che la saggezza prevalga e che Regione e Comune intraprendano un percorso comune, nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città metropolitanadanilo galvagni






A2A
A2A
i blog di affari
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
A Kabul di scena il male dei talebani
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.