A- A+
Milano
Silvio? Ok su Scajola. Male su Frigerio


Di Pietro Mancini

L'inchiesta tangenti-Expo evidenzia gravi responsabilità, politiche e morali, di Silvio Berlusconi. L'ex premier, infatti, fece eleggere deputato uno degli arrestati, l'ex segretario regionale della DC della Lombardia, Gian Stefano Frigerio, dopo che la magistratura, con sentenza definitiva, aveva sanzionato il suo coinvolgimento, come ladrone, in "Tangentopoli 1".

Positiva, invece, la decisione, e sorprende che non venga sottolineato, il rifiuto del leader degli azzurri di candidare, nelle liste di Forza Italia per il Parlamento europeo, Claudio Scajola, indagato per "concorso esterno in associazione mafiosa". "Sciaboletta avrebbe gestito i gruzzoloni e i beni dell'ex deputato forzista, Amedeo Matacena, latitante dopo una condanna per lo stesso reato e cornificato dalla avvenente moglie, Chiara Rizzo, con il proprietario, a sua insaputa, della casona di fronte al Colosseo.

Anche le più recenti istruttorie dimostrano che sono ancora lontani il rinnovamento e la pulizia dei partiti, al cui interno, spesso, fanno carriera esponenti chiacchierati ma promossi non per i loro meriti, ma per l'obbedienza ai capi e per la capacità di portare consensi, non di rado pescando in ambienti tutt'altro che limpidi.

 

Tags:
commentoexpo






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.