A- A+
Milano

Sabato 29 e domenica 30 novembre la Casa della Cultura organizza il seminario “Comunicazione politica, istruzioni per l'uso” appositamente creato per la prestigiosa istituzione milanese da Enrico Finzi, sociologo, ricercatore e giornalista, tra i principali protagonisti delle scienze sociali e della comunicazione italiana, e Mauro Terlizzi, consulente di comunicazione e marketing politico che da anni cura, in Italia e all’estero, campagne elettorali e di comunicazione per partiti e istituzioni pubbliche.

Con questa iniziativa, la Casa della Cultura rinverdisce la propria tradizione di estrema attenzione ai temi della comunicazione ed in particolare della sua declinazione politica, una branchia del sapere che affonda le proprie radici addirittura nel 64 a.C., quando Cicerone creò il “Commentariolum Petitionis” (“Manualetto elettorale”) per l’elezione a Console della Repubblica di suo fratello.

Il seminario è rivolto a chi, per lavoro, passione o semplice curiosità, intende avventurarsi nel dietro le quinte del marketing politico. Finzi e Terlizzi guideranno i partecipanti al ribaltamento del paradigma stabilitosi in questi temi di profonda crisi valoriale, secondo il quale la comunicazione è la chiave per compensare con i tecnicismi le carenze della proposta politica.

I due conduttori affermeranno con decisione la centralità della qualità politica, per poi addentrarsi pragmaticamente nei meandri delle metodologie e dei processi necessari per valorizzarla nelle campagne elettorali e nella quotidiana opera di comunicazione delle pubbliche amministrazioni e dei partiti.

Tags:
comunicazione







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.