A- A+
Milano
ConfCommercio: Colzani confermato presidente dei Giovani imprenditori
Confcommercio: il direttivo dei Giovani imprenditori

ConfCommercio: Colzani confermato presidente dei Giovani imprenditori

Andrea Colzani è stato riconfermato all’unanimità presidente dei Giovani imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza dal rinnovato Consiglio direttivo del Gruppo Giovani eletto nell’assemblea svoltasi in Confcommercio Milano. Consiglio - composto da 15 imprenditrici e imprenditori (provenienti da diverse associazioni aderenti a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) con un’età media di 35 anni - che resterà in carica fino al 2023.

Nato a Giussano (Monza Brianza) il 4 ottobre 1979, sposato e con due figlie, Andrea Colzani è amministratore delegato di due società nella distribuzione al dettaglio: di calzature (Foster Srl) e di articoli sportivi (Bricosport). Colzani è anche presidente nazionale dei Giovani imprenditori Confcommercio.

“Il Gruppo Giovani Imprenditori – afferma Andrea Colzani – aiuta Confcommercio ad intercettare una nuova generazione imprenditoriale ed offre ai giovani imprenditori l’opportunità di conoscere e portare un contributo all’attività di Confcommercio in un contesto associativo di grande rilevanza. I nostri progetti sono orientati all’innovazione, al coinvolgimento di nuove energie e a promuovere sempre più il terziario come settore di sviluppo e crescita”.

A Milano nascono 74 imprese al giorno ed una su quattro è creata da un giovane imprenditore under 35. Nei primi sei mesi del 2018 le nuove imprese sono state 13.446.

I giovani imprenditori costituiscono il 24% del totale delle nuove imprese, ma sono molti di più nella ristorazione (43%), nei servizi finanziari (47%), nella pubblicità e nelle ricerche di mercato (83,41%). Fonte: dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Il nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Melania Benassi (FederModaMilano); Alberto Boffi (FIMAA Milano & Monza Brianza); Stefania Chiappa (Fnaarc Milano); Andrea Colzani (presidente – FederModaMilano); Giuseppe De Carlo (ItaliaProfessioni); Massimo Ferri (Asseprim); Cristian Gilardoni (FIMAA Milano & Monza Brianza); Federico Gordini (Asseprim); Alessandro Marro (Associazione territoriale Confcommercio di Binasco); Riccardo Martoriello (Asseprim); Elena Novetti (Arle); Simone Radaelli (Assintel); Elena Regiroli (Aice); Marcello Rizza (Epam); Giuseppe Pitzalis (Associazione territoriale Confcommercio di Rho). Cooptato: Gianpio Gravina (Assintel).

Commenti
    Tags:
    confcommerciogiovani imprenditoriandrea colzani







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.