A- A+
Milano
Coppia dell'acido, il pg: "Affidare il bambino ai nonni materni"

Acido, Pg Cassazione: Affidare il bambino di Martina e Alex ai nonni materni

"I figli non si tolgono nemmeno ai mafiosi perché ogni bambino ha diritto a crescere nella famiglia dove è nato. E anche se Alexander Boettcher e Martina Levato sono responsabili di crimini raccapriccianti, dare in adozione il loro figlio equivarrebbe a una non consentita operazione di genetica familiare, come se il piccolo fosse nato con una macchia. I nonni materni sono idonei a crescerlo e ne hanno diritto". Lo ha detto il Pg della Corte di Cassazione Francesca Ceriani, che ha chiesto di affidare il bambino di Martina Levato e Alexander Boettcher, entrambi in carcere dal dicembre 2014 per i blitz con l'Acido, ai nonni materni. La Corte d'Appello di Milano nel marzo scorso confermato la decisione del Tribuanle per i Minorenni, dichiarando l'adottabilità del piccolo. Decisione contro la quale entrambi i genitori hanno fatto ricorso. La decisione della Suprema Corte è attesa nelle prossime settimane. 

"Il Pg ha riconosciuto la validità delle nsotre posizioni e ha sottolineato come i nonni materni abbiano tutto il diritto di crescere il nipote", ha spiegato l'avvocato laura Cossar, che assiste l'ex studentessa della Bocconi, condannata a 20 anni per gli attacchi ai suoi ex fidanzati con il liquido corrosivo. Il legale ha preso la parola in aula e ha proposto anche un'altra possibile soluzione: Marina potrebbe scontare la sua pena all'Icam, l'istituto a custodia attenuata per le madri detenute di via Macedonio Melloni a Milano fino ai 6 anni di età del bambino e poi chiedere eventualmente gli arresti domiciliari. I nonni della ragazza, al termine dll'udienza, sono scoppiati in lacrime.

Tags:
coppia dell'acido







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.