A- A+
Milano
Corona-Ferragnez: ecco perchè dire "ebeti" costa una denuncia per diffamazione
Fabrizio Corona e i Ferragnez

Corona-Ferragnez: ecco perchè dire "ebeti" costa una denuncia per diffamazione

Fabrizio Corona definì "ebeti" Fedez e Chiara Ferragni durante un'intervista del 2020. Ora si ritrova imputato per diffamazione. Lo riporta il Corriere della Sera. Ai Ferragnez non sono piaciuti oltre al termine anche le allusioni al fatto che, secondo Corona, la coppia avrebbe programmato  a fini editoriali il sesso della bambina. La Procura di Milano aveva chiesto l'archiviazione, il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l'opposizione sostenuta dagli avvocati Gabriele Minniti (per Ferragni) e Andrea Pietrolucci (Fedez) ordinando al pm di formulare l'imputazione a carico di Corona, che e' ai domiciliari.

"Fedez e Chiara Ferragni ebeti": per Fabrizio Corona imputazione coatta

Il giudice ha ordinato l'imputazione 'coatta', rilevando che l' offesa 'ebeti' sarebbe un "epiteto riferito alla loro persona' del tutto 'gratuito', come le affermazioni sulla piccola Vittoria, che riguardano la 'sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito' dalla coppia. La difesa aveva sostenuto che le 'iperboli espressive' di Corona fanno ormai parte dell'intercalare quotidiano, ma per il giudice 'l'abitudine alla volgarita' e alla scurrilita' non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica'.

Leggi anche: 

" Governo, Draghi lascia (a breve). Elezioni dopo l'estate. Quasi fatta

Guerra Ucraina, conta solo la Russia. Occhi chiusi su altri regimi e dittature

Sondaggio, chi premier dopo le elezioni? I risultati. Classifica e tabella

Commenti
    Tags:
    chiara ferragnidenunciadiffamazioneebetifabrizio coronafedezferragnez







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.