A- A+
Milano
Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele: è stabile

Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele di Milano per Coronavirus


Flavio Briatore ha contratto il coronavirus ed è ricoverato da ieri al San Raffaele di Milano. E' quanto apprende l'AGI da fonti sanitarie. L'imprenditore, 70 anni, non è in un reparto di terapia intensiva ed "e' costantemente monitorato" dal personale medico.

Secondo quanto riporta l'Espresso ci sarebbe però un'anomalia nel ricovero di Briatore, che avrebbe infatti chiesto e ottenuto di essere ricoverato nel “reparto solventi”, le stanze a pagamento che garantiscono una miglior privacy (e un trattamento di riguardo). Niente di strano se non fosse che il reparto solventi del San Raffaele non sarebbe attrezzato per ospitare pazienti positivi al Covid. Per chi ha contratto il Coronavirus infatti c'è una dependance staccata del nosocomio, che garantisce la sicurezza dei medici e il rispetto delle norme anti-Covid. In merito, in tarda serata l'Ansa ha precisato di aver appreso da fonti qualificate che Flavio Briatore in realtà si troverebbe "in un'area isolata dedicata ai pazienti Covid solventi. Pur trovandosi quindi in un reparto solventi, e' in un'area isolata dedicata ai pazienti Covid, che quindi non mette a rischio gli altri pazienti con altre patologie. Lo stesso Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, fu ricoverato tra marzo e aprile per il Covid-19 in un reparto solventi dedicato ai malati di Covid". 

Lo staff di Briatore: 'Leggera febbre e spossatezza, condizioni stabili'

 "Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore", si legge in una nota dello staff di Flavio Briatore, ricoverato al San Raffaele dopo aver contratto il coronavirus. "Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza , si e' recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L'imprenditore e' stato ricoverato, e' stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico", spiega la nota. 

Sindaco di Arzachena: auguri Briatore di pronta guarigione

"La salute resta la priorita' e il valore fondamentale. Auguro una rapida guarigione a Flavio Briatore, ai membri del suo staff e a tutti i contagiati da questo maledetto virus che ci mette alla prova duramente, anche in quelle che consideravamo le nostre certezze". Cosi' il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, protagonista di una polemica con il patron del Billionaire di Porto Cervo, il quale aveva detto che senza la Costa Smeralda "Arzachena la conoscono solo il sindaco e due pecore". In precedenza Ragnedda aveva invece ironizzato dicendo che le discoteche andavano chiuse anche "per tutelare gli anziani come Briatore".

briatore bonoli e altri
 

Briatore ha chiuso il Billionaire in Costa Smeralda, dove sono stati trovati 63 casi positivi di Covid-19, il 17 agosto dopo una violenta polemica col sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, 'colpevole' di aver disposto la chiusura delle discoteche entro mezzanotte. "Piange il cuore vedere un'economia trucidata cosi' da gente che non ha mai fatto un cazzo nella vita", aveva attaccato l'imprenditore originario di Cuneo sostenendo che nel suo locale era stato ligio alle regole anti-contagio. "E' un momento particolare e la guarda va tenuta alta, quest'ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli piu' anziani come lei che e' giusto che si proteggano e mettano la mascherina", gli aveva risposto Ragnedda con una frase che a posteriori suona quasi come una beffa.

renzo rosso briatore flavio
 

Dei 52 nuovi casi riscontrati oggi al Billionaire, tutti fanno parte del personale. I primi sei si erano registrati nei giorni scorsi: tutti sono stati messi in isolamento per poi effettuare i tamponi. Nel frattempo e' arrivata anche la notizia della chiusure della famosa discoteca 'Sottovento' di Porto Cervo: anche qui un positivo tra i lavoratori del locale. Briatore, che si trova nel reparto solventi dell'ospedale milanese con sintomi da polmonite, il giorno di ferragosto aveva preso parte a una partita di calcetto con altri vip all'hotel Cala di Volpe a Porto Cervo tra cui anche l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, che nei giorni scorsi e' risultato positivo al Covid-19. Un caso, quest'ultimo, che provoca particolare preoccupazione in quanto l'ex calciatore di Roma, lazio e Inter nei mesi scorsi e' stato in cura per combattere la leucemia.

 

Il sindaco di Arzachena a Briatore: "Ordinanza tutela gli anziani come lei"

 

Coronavirus: altri 52 positivi fra il personale del "Billionaire"

Altri cinquantadue casi di positivita' al coronavirus fra i dipendenti dell'esclusivo "Billionaire", il locale di Flavio Briatore a Porto Cervo. Li ha accertati il laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Cagliari, una struttura che puo' processare fino a diecimila tamponi al giorno. I 52 contagiati si aggiungono agli undici gia' precedentemente individuati per un totale di 63.

Alcune delle persone positive, ma su questo non c'e' ufficialita', avrebbero una carica virale di molto superiore alla media, un fatto che richiede misure ancora piu' stringenti per coloro che si trovano in isolamento. Il locale di Briatore e' stato chiuso lo scorso 17 agosto in aperta polemica con l'ordinanza del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. Chiusura anche per un altro dei locali esclusivi di Porto Cervo, il "Sottovento", nel quale e' stato accertato un caso di contagio fra le persone dello staff.

"Appresa la notizia di un caso di positivita' al Covid all'interno del nostro staff", si legge nella pagina Facebook del locale, "sentiamo il dovere di interrompere anticipatamente l'attivita', convinti che la salute vada anteposta sempre e comunque all'interesse economico. Abbiamo fatto tutte quello che era nelle nostre possibilita' per rispettare la legge, convertendo in ristorante il club piu' longevo di Porto Cervo e picchettandovi le spalle ogni sera per farvi indossare le mascherine (col rischio di diventare quasi noiosi). E' stata un'estate difficile durante la quale rincorrere i continui cambiamenti delle regole e' costato sacrifici spesso difficili da percepire dall'esterno. Crediamo di aver fatto il massimo anche a dispetto di chi, sul territorio, ha preferito continuare a raccogliere invece che pensare a seminare". Sempre a Porto Cervo, altri casi di positivita', non confermati ufficialmente, alla discoteca "Sopravento" e al "Phi Beach" di Baja Sardinia, dove quattro persone si trovano in isolamento.

 

Coronavirus, Flavio Briatore: i videomessaggi dell'imprenditore


 

Commenti
    Tags:
    flavio briatorecoronavirusbriatore covidbriatore coronavirus discotechebriatore ricoveratobillionaire coronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.