A- A+
Milano

Corso Lodi, al via i lavori sul ponte delle ferrovie

Il Comune di Milano comunica in una nota che il 13 maggio partiranno i lavori programmati di consolidamento statico e di impermeabilizzazione del ponte sulle ferrovie in corso Lodi. Nel dettaglio si tratta di lavori che riguardano il consolidamento statico e l'impermeabilizzazione degli impalcati dei ponti, il risanamento dei giunti, l'impermeabilizzazione delle solette, il rifacimento della sovrastruttura stradale, la realizzazione di un idoneo sistema di smaltimento delle acque dalla piattaforma stradale, nonche' tutte le opere sulle rampe per consentire l'intervento.

Importo dei lavori di circa 530mila euro

Le opere rappresentano la naturale prosecuzione e il completamento degli interventi di risanamento gia' realizzati da Rfi nel corso dell'anno 2021 sulle parti strutturali del ponte ferroviario (impalcati, pile, spalle, appoggi e tutto quanto occorre per garantire la funzionalità di progetto del manufatto). L'importo complessivo dei lavori di consolidamento, la cui durata prevista e' di sei mesi, e' di circa 530mila euro. Per garantire la percorrenza di corso Lodi nelle due direzioni di marcia durante tutta la durata dei lavori, si procederà a fasi alterne, rendendo transitabile ai veicoli il parterre centrale, al momento occupato dalla pista ciclabile, durante le lavorazioni sulle corsie stradali laterali.

 

Commenti
    Tags:
    corso lodiferrovie







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.