A- A+
Milano
Covid: focolaio al Teatro alla Scala, i positivi sono 50

Covid alla Scala: cinquanta le persone positive

Sono una cinquantina le persone risultate positive al Coronavirus negli ultimi tamponi eseguiti alla Scala di Milano. Si tratta, oltre ai ballerini, e a tre membri del cast del trittico di Kurt Weill anche di personale che lavora in sartoria e nel settore parrucco all'Ansaldo. A precisare il numero e' stato ieri il sovrintendente Dominique Mayer che ha incontrato i sindacati.

Covid: focolaio al Teatro alla Scala, tra i positivi 35 ballerini

Focolaio di covid nel Corpo di Ballo del teatro alla Scala di Milano, con 35 ballerini e 3 membri della Direzione del Ballo risultati debolmente positivi ai test per il Covid-19. Lo rende noto il Piermarini in seguito ai risultati delle verifiche sanitarie sugli artisti e i dipendenti del Teatro. Le attivita' del Ballo erano gia' state sospese dal 26 febbraio, data in cui avrebbe dovuto essere registrato l'"Omaggio a Nureyev", dopo che i test avevano rilevato un caso debolmente positivo, negativizzatosi nei giorni successivi.

Sempre dai risultati dei test pervenuti ieri sono emersi 3 casi di positivita' nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsunden e Mahagonny Songspiel) di cui era prevista la trasmissione in streaming da Rai Cultura su RaiPlay il prossimo 18 marzo, e due nel settore del parrucco. Il cast era impegnato nelle prove di scena presso i padiglioni ex Ansaldo e non era ancora entrato in contatto con l'orchestra. Le prove sono state sospese. "Il Teatro, oltre a proseguire nell'attivita' di screening - si legge nella nota - sta procedendo in collaborazione con l'Ospedale Sacco alle opportune verifiche su possibili varianti del virus nei soggetti risultati positivi, nessuno dei quali presenta a oggi sintomi rilevanti. I test sui professori d'orchestra e gli artisti del coro hanno dato esito negativo senza eccezioni. Si conferma quindi il concerto sinfonico diretto dal Maestro Myung-Whun Chung programmato per domani alle ore 18 e trasmesso da Rai Cultura in diretta streaming su RaiPlay.

Commenti
    Tags:
    focolaio teatro alla scala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.