A- A+
Milano
Da Sel al Pd: i sindaci diventano democratici

“Sono molto felice per la scelta dei Sindaci Siria Trezzi di Cinisello Balsamo e Lucio Fois di Senago di entrare a far parte del Partito Democratico. Il PD che sogno è un partito aperto, inclusivo che sappia far lavorare insieme le buone amministrazioni dell'area metropolitana. Un Partito Democratico che sappia essere rappresentativo del campo del centrosinistra e riparta dalle azioni dei sindaci e degli amministratori. Nell’area metropolitana di Milano c'è un ottimo rapporto con SEL e con gli altri partiti dell’area di centrosinistra con i quali scriveremo insieme il futuro dell'area di Milano” dichiara il Segretario Metropolitano del Partito Democratico Pietro Bussolati, a seguito della decisione dei due sindaci della zona nord di Milano Metropolitana di entrare a far parte del PD. “In tempi non sospetti, precedentemente alle elezioni europee, avevo già annunciato un momento di personale riflessione sulla mia collocazione politica. In particolare, non ho condiviso, esprimendo forti perplessità, la scelta fatta da Sel di aderire alla Lista Altra Europa che ha, di fatto, collocato il partito fuori dal Pse. Dopo averlo già annunciato durante l’ultima campagna elettorale, oggi ho deciso di aderire al Pd che, in questo momento, esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra nel quale io continuo a riconoscermi.” dichiara Siria Trezzi, Sindaco di Cinisello Balsamo, insieme al Sindaco di Senago, Lucio Fois “la mia adesione al PD nasce da una riflessione sul ruolo nazionale del centrosinistra, che deve essere collaborativo per poter portare i propri valori al governo e poter finalmente cambiare le cose. Nel nostro piccolo, nell'aera metropolitana, stiamo costruendo un ottimo modello che ci porterà, quanto prima, a contrapporci per sostituire l'attuale giunta Maroni"

Tags:
selpd






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.