A- A+
Milano

 

 

pd milano 2

'Election day' per il Pd in Lombardia sabato 26 e domenica 27 ottobre. Nel fine settimana si svolgeranno infatti i Congressi dei circa 1000 circoli della Lombardia e delle 12 Federazioni, che sceglieranno i nuovi portavoce e i nuovi segretari provinciali. Possono votare gli iscritti al Pd.

E' possibile aderire anche il giorno stesso del voto. Da regolamento - ricorda il Pd -, è eletto il candidato che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti. Se però nessuno raggiunge la soglia, i primi due collegati al maggior numero di delegati all'Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, al Coordinamento di Circolo) andranno al ballottaggio, a scrutinio segreto, nella prima seduta dell'Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, del Coordinamento di Circolo).

La data limite per lo svolgimento dei ballottaggi è il 6 novembre. Il congresso della Federazione milanese si svolgerà nella giornata di sabato 26 ottobre. Le altre province voteranno domenica 27 ottobre. Le informazioni sugli orari si trovano sui siti internet delle Federazioni provinciali PD. "Il Congresso sta registrando momenti di discussione e confronto molto partecipati, come hanno dimostrato i dibattiti delle ultime settimane - dice il Coordinatore lombardo del Pd Alessandro Alfieri - Tutti i candidati che si sfideranno sabato e domenica, per la guida dei circoli e delle federazioni provinciali, sono la testimonianza più immediata di un partito vivo che ha voglia di partecipare con proposte concrete per le nostre comunità e il nostro territorio".

Tags:
election day







A2A
A2A
i blog di affari
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.