A- A+
Milano
Elisa Esposito "litiga" con TikTok: "I miei video bannati". FOTO
Elisa Esposito

Elisa Esposito "litiga" con TikTok: "I miei video bannati"

La "prof di corsivoe" lascia TikTok. La giovane milanese Elisa Esposito ha annunciato l'intenzione di prendersi una pausa. Questa volta i commenti negativi degli hater non c'entrano. Come ha spiegato lei stessa: "Nell'ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma, nel senso che continua a eliminare e bannare i miei video e addirittura a togliermi il profilo. Ho perso il mio profilo Tiktok da un milione e mezzo nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po' stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia". 

L'influencer è incappata nel temuto "shadow ban": il suo profilo è visibile ma i suoi video non vengono diffusi nella sezione "per te" del social, minandone fortemente la possibilità di essere visti e diventare virale. Elisa Esposito non spiega esattamente il perchè dei "continui ban e segnalazioni": "E' l'algoritmo di TikTok che in questo periodo fa abbastanza schifo, passatemi il termine".

Elisa Esposito via da TikTok. "Sono arrivata al limite della sopportazione"

Non è un addio ai social, infatti Elisa Esposito rilancia: "Per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco".  Ma la "prof" coglie l'occasione anche per un breve detox social: "Per me questo è lavoro, non è solo un hobby. Sapere che c'è gente o l'app stessa che continua a intralciare il mio lavoro mi dà fastidio". "Se ci saranno commenti negativi al mio video li bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere sempre le stesse cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Infatti, per questo ho deciso anche di prendermi tre-quattro giorni di pausa dai social in generale perché ho proprio bisogno di staccare la testa da questo mondo. Fino a quando TikTok non si stabilizzerà con l'algoritmo sarò inattiva".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisa espositoprof di corsivoeshadown bantiktok







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.