A- A+
Milano
Candidatura Ema a Milano, Mandelli: "Cosa sta facendo il Governo?"

Candidatura Ema a Milano, Mandelli: "Cosa sta facendo il Governo?"

"Ospitare l'Ema a Milano è un obiettivo importantissimo per il nostro Paese, specie considerata la vitalità del settore farmaceutico italiano, con un export pari al 71% della produzione. Il comparto, in Lombardia, occupa 28mila addetti, più altri 18mila di indotto, ed investe ogni anno 7 miliardi di euro in ricerca ed innovazione". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli in una nota. "Milano - prosegue - è una città assolutamente in grado, dal punto di vista logistico e operativo, di ospitare la nuova sede. Dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che la candidatura di Bratislava sia 'in vantaggio' rispetto a quella del capoluogo Lombardo. Per questo, ho depositato un'interrogazione, rivolta al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute: vogliamo capire quali iniziative abbia intrapreso il governo per sostenere concretamente il trasferimento dell'Ema a Milano", conclude. 

Tags:
ema mandellicandidatura milanoema milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.