A- A+
Milano
Europei, Sala: a Milano gestita situazione non semplice
(foto Lapresse)

Europei, Sala: a Milano gestita situazione non semplice

"Abbiamola avuto tre feriti in piazza Duomo e qualche stupido che e' salito su un tram intorno alla Darsena. Per cui, il bilancio poteva essere meglio, pero' abbiamo gestito una situazione non semplice perche' di gente ce n'era veramente tanta". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha fatto il bilancio della notte di festeggiamenti in citta' dopo la vittoria della nazionale italiana agli europei di calcio, a margine della presentazione del progetto di ampliamento del Museo del Novecento.

"Diciamo che un po' capisco, anche perche' dopo cosi' tanta oppressione, un momento di gioia male non faceva - ha aggiunto -. Se uno si e' fatto male con un petardo in teoria dovresti poter controllare persona per persona chi entra in piazza Duomo, ma come si fa? La cosa che abbiamo fatto, e credo che abbiamo fatto molto bene, e' l'idea di chiudere la Galleria perche' poteva diventare rischioso, anche per un discorso di spazi di fuga". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se Milano organizzera' qualcosa per festeggiare la nazionale Sala ha risposto, "vediamo".

"Considerando un po' Donnarumma, che e' stato straordinario, un nostro patrimonio, anche se e' stato ceduto, magari si potrebbe fare qualcosa chiedendo magari ai giocatori che erano presenti di venire a Palazzo Marino: quello si potrebbe fare", ha concluso.

LEGGI ANCHE: LA DOPPIA SCONFITTA DEGLI INGLESI

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europeifesteggiamenti europeiinghilterraitaliamilanosalasituazione non semplicevittoria italia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.