A- A+
Milano
Evasione fiscale: Gdf Como sequestra beni per 1 mln a imprenditore edile

Evasione fiscale: Gdf Como sequestra beni per 1 mln a imprenditore edile

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni e disponibilita' finanziarie per un valore di quasi 1 milione di euro per frode fiscale, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Como, nei confronti di un imprenditore di Como risultato evasore totale. Il sequestro e' stato eseguito al seguito di un'attivita' di polizia economico-finanziaria condotta dalle Fiamme Gialle nei confronti di un professionista comasco, operante nel settore edile, al termine della quale e' emerso come lo stesso, tra il 2015 ed il 2020, avesse omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali e il versamento delle imposte dovute, pur in presenza di rilevanti parcelle incassate.

Oltre alla sistematica evasione fiscale riscontrata, il professionista si era anche adoperato per evitare che l'Erario potesse nel tempo individuare il proprio patrimonio, provvedendo, pertanto, ad intestare ogni risorsa finanziaria ai propri congiunti e veicolando gli introiti derivanti dall'attivita' professionale su conti correnti formalmente intestati a terzi soggetti.

Per tali motivi, il professionista e' stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte ed e' stata richiesta ed ottenuta l'emissione di un provvedimento di sequestro delle disponibilita' finanziarie e patrimoniali per un valore di quasi 1 milione di euro, pari all'ammontare del valore dei beni sottratti alla garanzia erariale. Complessivamente, sono stati sottoposti a vincolo cautelare 6 rapporti finanziari e quote societarie a lui riconducibili.

Commenti
    Tags:
    evasione fiscaleevasione fiscale como







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.