A- A+
Milano
Expo, patteggiano tutti tranne Antonio Rognoni

Expo, patteggiano tutti tranne Rognoni. Quasi tutti gli arrestati l'8 maggio hanno infatti chiesto di patteggiare e quindi il processo non si terrà. Concordano una pena ridotta di un terzo, come stabilisce la legge. Il 2 dicembre tutte le loro richieste saranno passate al vaglio del gup Ambrogio Moccia, che potrà o ratificare le pene o (se respingerle.
 
Tra chi patteggia c'è ovviamente Primo Greganti, che pure ha negato sempre qualunque addebito. Per lui, a causa forse di un intervento al cuore, un risarcimento da versare di 10mila euro e 3 anni di pena. Angelo Paris dovrà scontare 2 anni e 6 mesi e dovrà versare 100mila euro. Maltauro sconterà 2 anni e 10 mesi. Luigi Grillo 3 anni e 2 mesi. Nulla chiede invece l’ex direttore generale di Infrastrutture Lombarde, Antonio Rognoni, che — già imputato nel suo processo principale per le turbative d’asta nei servizi legali costategli l’arresto in marzo — è immaginabile voglia proseguire il giudizio ordinario.
 

Tags:
exporognoni






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.