A- A+
Milano
Expo, anche Gigi Buffon diventa ambasciatore

Nuovi ingressi nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Anche il capitano della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Gianluigi Buffon scende in campo per l’Esposizione Universale. Nel video con cui ufficializza il proprio impegno a farsi portavoce delle sfide aperte dall’evento che si aprirà il 1° maggio, il portiere azzurro - Campione del Mondo a Berlino nel 2006 - ha dichiarato: "Il tema di Expo è sicuramente rivoluzionario e accattivante, perché mai come in questi ultimi anni il cibo è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con visioni diametralmente opposte. Se per gli abitanti dei Paesi più moderni l’alimentazione ha assunto un significato di alto livello, legato a mode e tendenze, per i cittadini del terzo mondo diventa un elemento vitale, un simbolo di sopravvivenza. Da sportivo, tra l’altro – ha spiegato - sono s icuro che ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ farà vincere una sfida importante: dimostrare come un’alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone. In questo caso calza a pennello il detto ‘mens sana in corpore sano’ ". "Siamo molto felici che un campione di grande esperienza come Gianluigi Buffon sia diventato Ambassador – ha commentato Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 – La classe e lo stile che il numero 1 della nostra Nazionale ha più volte dimostrato rappresentano un valore aggiunto per l’Esposizione Universale. Siamo certi che, grazie a queste doti, Buffon saprà farsi interprete delle importanti sfide che ci attendono, parlando direttamente ai giovani e agli amanti dello sport che lo seguono sempre con affetto".

Tags:
expogigi buffon







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.