A- A+
Milano

 

 

maroni conferenza stampa 500 (14)

EXPO, LETTA: PROSSIMI GIORNI SARÒ A MILANO - "Nei prossimi giorni sarò a Milano per presentare il decreto" per il commissario unico e "lanciare l'ultimo miglio di questo evento strategico". Così Enrico Letta intervenendo alla Camera per la fiducia del Governo ha parlato di Expo. Letta ha assicurato che il commissario unico sarà "uno dei primi atti" del nascente governo sottolineando quindi, in un passaggio del suo discorso, come Expo "sia un'occasione che non dobbiamo mancare".

MARONI: BENE LETTA SU COMMISSARIO UNICO, LO ASPETTO A MILANO - "Bene Letta su Expo, ha accolto la mia richiesta di nominare subito il Commissario unico. Lo aspetto a Milano per la presentazione". Così Roberto Maroni, presidente della Regione, su Twitter.

LOMBARDIA: MARONI, SOTTOSEGRETARI SARANNO DUE, UNO ALL'EXPO - Roberto Maroni ha annunciato che saranno due i sottosegretari della Giunta lombarda. Uno si occupera' di "innovazione", mentre l'altro "avra' il compito di seguire i rapporti istituzionali, l'attuazione del programma ed Expo", ha spiegato il governatore lombardo durante un incontro alla Camera di Commercio di Monza. Il sottosegretario all'innovazione, ha precisato, raccogliendo la richiesta degli imprenditori presenti, sara' espressione del territorio della provincia di Monza e Brianza. E lavorera', ha continuato, insieme a una "cabina di regia, laboratorio di innovazione e crescita che mi piacerebbe avesse sede qui, con Monza capitale dell'innovazione".

 PISAPIA: "PAROLE LETTA GARANZIA IMPEGNO DEL GOVERNO" - "Le parole su Expo del Premier Enrico Letta sono la migliore garanzia del suo impegno per favorire il successo di un evento decisivo e strategico, come è stato definito dallo stesso Letta, per l'intero Paese. Per questo lo ringrazio. La presenza a Milano di Enrico Letta nei prossimi giorni sarà l'occasione per ribadire insieme la volontà di collaborazione tra le diverse istituzioni per la buona riuscita di Expo 2015". Lo afferma il sindaco Giuliano Pisapia. "Altrettanto positivo è stato il riferimento del Premier alla sobrietà della politica e alla necessità di un allentamento del Patto di Stabilità interno che oggi mette i Comuni in una drammatica condizione di difficoltà di bilancio. Un cambiamento delle regole in vigore permetterebbe ai Comuni, in questo momento di crisi, di poter effettuare sul territorio gli investimenti necessari per rilanciare l'economia e creare nuova occupazione", conclude il Sindaco Pisapia.

Tags:
maronilettasalaexpo







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.